Franco N. CROCE

Franco N. CROCE è nato nel 1952 a Basilea. Dopo le scuole a Lugano, ha studiato all’Università di Ginevra dove ha ottenuto la Laurea in Legge e l’Abilitazione alla professione di Avvocato nel 1978.

Successivamente è entrato a far parte del servizio giuridico della banca Paribas dove si è specializzato in problemi giuridici legati al finanziamento del commercio internazionale. 

In seguito, Franco N. CROCE ha proseguito la propria carriera professionale presso diversi studi di avvocati della piazza ginevrina per mettersi infine in proprio a partire dal 1981 (Studio Franco N. CROCE). 

Nel gennaio 2011, Franco N. Croce, Manuela Robutti-Croce e Lorenzo Croce si sono associati per creare CROCE & Associés SA. Inoltre, dal 2013 Lorenzo Croce è iscritto al Foro di Singapore in qualità di avvocato straniero. 

Oltre all’attività di avvocato tradizionale, Franco N. CROCE dispone di una lunga esperienza nel campo finanziario e nella gestione di beni e di capitali. In particolare, è stato presidente di una banca svizzera e membro del consiglio di amministrazione di diverse società finanziarie e industriali svizzere e straniere, soprattutto per conto di un importante gruppo petrolifero. 

I campi di attività di Franco N. CROCE sono il diritto bancario e finanziario, il diritto societario, il diritto borsistico, il diritto assicurativo, il diritto fiscale e l’arbitrato commerciale. Pratica in francese, italiano, tedesco e inglese. 

Franco N. Croce è membro dell’Ordine degli Avvocati di Ginevra, della Federazione Svizzera degli Avvocati, dell’ Organismo di Autodisciplina della Federazione Svizzera degli Avvocati e della Federazione Svizzera dei Notai, dell’Associazione Fiscale Internazionale nonché dell’Associazione Svizzera per l’Arbitrato. 

Torna su